Modulo e Regolamento

Mostra Collettiva di Natale “I Colori del Natale”

dal 8 al 14 Dicembre 2024

Inaugurazione 8 Dicembre ore 16.00 con accensione dell’Albero

Tutti i giorni orario mostra 16-18 – Ingresso libero

Nel Contesto del macro Evento di Dicembre “D’Inverno a Villa Cambiaso”, L’ Associazione Culturale Mu.Vi.Ca. organizza la Collettiva Artistica di Natale “I Colori del Natale” che si svolgerà da domenica 8 a sabato 14 Dicembre 2024. Le Sale espositive saranno le Sale rosse di Villa Cambiaso affianco alla Sala d’ingresso della Fontana.

Se sei interessato a partecipare puoi scaricare il Modulo di Partecipazione con tutti i dettagli.

Modulo di iscrizione e Regolamento

Modulo di iscrizione

    Opera N. 1

    Fotografia opera

    Opera N. 2

    Fotografia opera

    Regolamento

     

    Art. 1

    L’Associazione Culturale Museo Villa Cambiaso (Mu.Vi.Ca.) il bando di partecipazione alla mostra collettiva dal titolo “I Colori del Natale” che si terrà presso Villa Cambiaso, in via Torino 10 a Savona, dal 8 al 14 dicembre 2024, inaugurazione domenica 8 dicembre 2024. L’orario previsto per la mostra sarà 16-18 con ingresso libero.

     

    Art. 2

    Al bando possono partecipare artisti di qualsiasi nazionalità e religione, senza limiti di età, operanti in qualsiasi ambito artistico e creativo. Sono consentite tutte le tecniche artistiche relative ai generi della pittura, della scultura, del mosaico, della fotografia e delle opere digitali e/o tecnica mista.

     

    Art. 3

    Il tema è libero ma le opere devono attendersi al titolo della Collettiva “I colori del Natale” Bianco, Rosso, Oro, Verde.

    Sarà cura della commissione selezione le opere ammesse e informare gli artisti candidati.

    Per ogni artista selezionato è previsto l’inserimento delle opere nel sito web dedicato alla mostra “I Colori del Natale” che rimarrà consultabile anche dopo il termine stesso.

     

    Art. 4

    Ciascun Artista potrà partecipare all’esposizione con n. 1 o 2 opere. Il numero di opere che verranno esposte per ciascun artista verrà deciso in base al numero di partecipanti.

    Occorre compilare la scheda di adesione completa di tutti i campi e consegnarla presso la sede di Villa Cambiaso pervio appuntamento, anticipandola via email (museo@villacambiaso.it) o WhatsApp (+39 370 306 8015) insieme alle fotografie delle opere e curriculum artista, entro il 30 novembre 2024.

    Perché la candidatura sia considerata valida il partecipante deve aver ricevuto risposta di conferma.

    Le opere dovranno pervenire in sede entro il 04 dicembre 2024 previo appuntamento.

     

    Art. 5

    La partecipazione alla mostra collettiva è gratuita e riservata agli artisti che hanno ricevuto conferma di ammissione delle proprie opere e che siano regolarmente iscritti all’Associazione Mu.Vi.Ca. o che decidano di iscriversi per l’anno sociale 2025.

    È possibile iscriversi all’Associazione presso la sede di Via Torino 10, la quota di socio ordinario ammonta a 25 euro.

     

    Art. 6

    L’Artista non può interferire in merito alle scelte selettive del curatore, che saranno finalizzate alla qualità dell’evento. La natura culturale dell’esposizione sarà tutelata dalla direzione dell’Associazione Mu.Vi.Ca.

    Aderendo alla mostra, l’Artista acconsente al trattamento dei dati personali secondo la normativa vigente del decreto legislativo n. 196/2003 e alla divulgazione del materiale visivo, grafico, fotografico, audio e documentario per la promozione dell’evento.

     

    Art. 7

    L’Artista accetta il presente regolamento in tutti i suoi punti.